Corso di Formazione – Comunicazione Medico-Paziente ed aderenza alla terapia: nuovi servizi e soluzioni personalizzate

Close to Care by TPS                           logo tops

Corso di Formazione gratuito a posti limitati
Comunicazione Medico-Paziente ed aderenza alla terapia:

nuovi servizi e soluzioni personalizzate

Roma, 23 giugno 
HPS srl Via Nairobi, 40

Media Partner:

AboutPharma and Medical Devices

TOPS srl* propone due edizioni (a Roma e Milano) del corso di formazione dedicato al miglioramento della comunicazione fra Medico e Paziente “quale chiave di un’efficace strategia nel potenziarne la capacità di seguire il regime terapeutico e quindi l’aderenza alla terapia”. 

Durante i workshop, alcuni Key Opinion Leader in aree terapeutiche diverse presenteranno le loro esperienze di successo con progetti di Patient Support Program orientati a migliorare il contatto e la relazione con il Paziente, e come queste nuove metodologie incidano positivamente sull’attività stessa del reparto e sulla visibilità del Centro, oltre che, prima di tutto, sulla qualità di vita dei pazienti coinvolti.

E’ previsto uno spazio di condivisione per esplorare i bisogni dei Centri di Eccellenza e dei Pazienti in termini di comunicazione e individuare una panoramica di soluzioni.


Programma:

9.00 Registrazione partecipanti

9.30 Saluti di apertura

9.45 Nuovi strumenti e metodologie al servizio della comunicazione Medico – Paziente: chiave di volta per migliorare l’aderenza alla terapia 

10.00 Primo case history di un progetto di Patient Support Program: l’Opinion Leader coinvolto presenta modalità e risultati per il Paziente e per l’équipe medica

11.00 Open discussion 

11.30 Secondo case history di un progetto di Patient Support Program: l’Opinion Leader presenta modalità e risultati per il Paziente e per l’équipe medica

12.30 Open discussion 

13.00 Chiusura dei lavori e lunch

 

 EVENTO GRATUITO E A POSTI LIMITATI

L’incontro è gratuito fino ad esaurimento posti ed è dedicato ai manager di importanti imprese multinazionali del settore che credono nel valore sociale delle proprie attività quale componente essenziale della business excellence e delle mission aziendali.

Segreteria Organizzativa

Federica Masoli
 tel: 06 86895205
masoli@tops.it

 *L’incontro è proposto da TOPS, dal 1987 una realtà di riferimento nei servizi rivolti al settore salute. TOPS ha creato Close to Care, brand che identifica gli innovativi servizi di Patient Support Program pensati per facilitare la comunicazione tra struttura sanitaria e pazienti.