XVI CONVEGNO NAZIONALE AIIC
L’ingegneria clinica nello sviluppo della sanità tra ospedale e territorio

7, 8, 9 aprile 2016 – Bari – Fiera Del Levante

Una nuova edizione, una nuova città, una nuova sfida: la Puglia e la città di Bari saranno terreno fertile per l’Associazione e per gli ambiziosi obiettivi che ci siamo dati. Il Convegno prevede un programma ricchissimo con 15 sessioni scientifiche, ben 10 corsi di formazione e numerose altre iniziative (tra le quali  una nuova edizione del Premio Innovazione), finalizzate a consolidare la sua evoluzione di contenitore di idee, luogo di incontro e momento di aggiornamento professionale, in cui confrontarsi con i maggiori esperti nazionali ed internazionali. Saranno oltre cento infatti i relatori, di elevato profilo professionale, che animeranno le sessioni  e le tavole rotonde con dibatti ed approfondimenti.
Tutti i principali interlocutori del settore sono stati coinvolti: stakeholders istituzionali, rappresentanti regionali, mondo accademico e quello professionale. Anche il mondo dell’industria ha voluto anche quest’anno dare un segno forte di testimonianza,  per condividere quel percorso di crescita professionale e partnership da tempo avviato.
L’ambiziosa sfida che AIIC vuole raccogliere è quella di coinvolgere tutti nel dibattito sulle modalità di gestione delle nuove tecnologie nel fare salute. Con questo Convegno l’Associazione vuole sollevare in particolare  un tema, quello di una corretta gestione delle tecnologie sul territorio, di stretta attualità, e provare a fornire soluzioni e spunti di riflessione. Oltre alle nuove tematiche, sono state previste diverse sessioni su argomenti  “tradizionali”, ma sempre di grande attualità.


Temi del convegno

  • I Dispositivi Medici al domicilio e sul territorio
  • Telemedicina e e-Health
  • Gestione di apparecchiature e device
  • Valutazione dei costi di un dispositivo medico (oltre l’acquisto)

VISITA IL SITO

Convegno AIIC


segreteria organizzativa
S.B.S. di Bricca Mirella
Via G. Finamore, 4
67100 – L’Aquila
+39 330 933330 – bricca@briccaevents.it
+39 328 6261221 – danilo.deugenio@gmail.com