Medical Science Liaison:
prepararsi alle sfide future di una professione complessa

Imm_AboutPharma_398x250

Corso di alta specializzazione per lo sviluppo delle competenze tecnico-scienti­fiche speci­fiche del Medical Science Liason

Partirà venerdì 14 ottobre il nuovo corso di alta specializzazione sviluppato da LS Academy che, grazie all’apporto di docenti di notevole esperienza specifica e della metodologia didattica interattiva utilizzata, costituirà un’occasione formativa unica nel suo genere.

Il ruolo del Medical Science Liaison si è diffuso rapidamente nel mondo farmaceutico, biotecnologico e dei medical device. Si tratta di un professionista che svolge compiti essenziali in un contesto ove si sovrappongono aspetti e logiche di Medical Affairs, di Clinical Operations, di accesso al mercato, collaborando e coordinandosi con tutti gli stakeholder del mercato farmaceutico.
Il MSL deve necessariamente acquisire competenze tecniche, come la conoscenza delle normative e dei principi della ricerca clinica, ma allo stesso tempo sviluppare capacità di consulenza, negoziazione e gestione dei progetti.

Il corso di alta specializzazione si rivolge a:

  • Giovani MSL che vogliono ampliare competenze specifiche del ruolo.
  • Laureati in materie scientifiche a indirizzo medico-biologico e farmaceutico che abbiano interesse ad intraprendere l’attività di MSL.
  • MSL che vogliono approfondire alcuni aspetti partecipando a specifici moduli.

Alla fine del corso il partecipante sarà in grado di:

  • Diventare il riferimento scientifico privilegiato nell’ambito assegnato
  • Comunicare i dati scientifici appropriatamente
  • Gestire la relazione con i professionisti del settore sanitario in modo professionale
  • Analizzare criticamente il valore aggiunto fornito da un MSL