Logistica: Ups acquisisce Marken, tra i leader globali nelle soluzioni per il settore life science

Il closing entro fine anno. L’operazione amplierà l’offerta di Ups per il settore healthcare, facendo leva sull’esperienza di Marken nel fornire servizi logistici dedicati alle sperimentazioni cliniche

Ups rafforza il suo impegno per i servizi logistici dedicati all’healthcare: l’azienda ha sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione di Marken, tra i leader globali nell’offerta di soluzioni per il settore life science. L’operazione, spiega una nota di Ups, sarà conclusa entro il 31 dicembre.

Il termini dell’accordo non sono stati resi noti. Di certo, Ups potrà rafforzare il suo ruolo nel campo delle life science: Marken è infatti leader nei servizi offerti direttamente al paziente e nelle spedizioni di campioni biologici, dispone di un network di depositi e hub logistici all’avanguardia e conformi GMP in 44 siti in tutto il mondo per lo stoccaggio e la distribuzione di materiale destinato ai trial clinici, conta circa 650 dipendenti.

Già a luglio Ups aveva annunciato un’espansione della propria capacità logistica relativamente ai trial clinici. Il network della società include lo stoccaggio e il trasporto di prodotti termosensibili (da temperatura ambiente e controllata a quella di congelamento e crioconservazione), il monitoraggio 24 ore su 24 e la sicurezza.