Pharmaidea acquisisce da Bayer le linee di prodotto Sobrepin e Sobrefluid

Oggi l'annuncio: l'azienda italiana impegnata nella vendita in farmacia e nel mercato dei contract sales outsourcer porta a casa due brand "storici" finora in portfolio alla multinazionale tedesca

000

Bayer cede a Pharmaidea le due linee di prodotto Sobrepin e Sobrefluid. Da subito, quindi, i due brand entrano a far parte del listino dell’azienda italiana specializzata nella vendita in farmacia di importanti marchi Otc e etici e nel mercato dei contract sales outsourcer, con oltre 150 milioni di euro di fatturato annuo e 12 mila farmacie clienti.
Sobrepin e Sobrefludi sono prodotti storici presenti nel circuito farmaceutico italiano dal 1970, includendo farmaci Otc e Sop, dispositivi medici per aerosol, tutti a base dii sobrerolo. “L’acquisizione di Sobrepin e Sobrefluid, brand importanti in ambito cough & cold, in affiancamento alla nostra neo-Nisidina, rappresenta per noi l’opportunità di rafforzare la presenza del marchio Pharmaidea in farmacia anche attraverso brand proprietari di comprovata efficacia e sicurezza”, ha commentato l’amministratore delegato Gianpiero De Mestria. Che aggiunge: “Si tratta di un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di costruzione di una relazione sempre più stretta con le farmacie italiane e con le più importanti aziende farmaceutiche nazionali e internazionali”.