NeoApotek e Apoteca Natura danno vita a una nuova società

Pubblicato il: 13 Maggio 2021|

Nasce Apoteca Natura Holding Italia, una nuova società per rafforzare la rete di farmacie in franchising, frutto di un accordo tra NeoApotek e Apoteca Natura. La prima è un’azienda milanese nata nel 2019, che detiene oltre 50 farmacie di proprietà e punta a moltiplicarle entro il 2023. La seconda opera da oltre 20 anni, conta una rete di 1.000 farmacie affiliate in Europa e gestisce – tramite una controllata – le 21 farmacie comunali di Firenze.

L’accordo tra NeoApotek e Apoteca Natura

L’accordo di coinvestimento, spiega una nota, mira allo  sviluppo su scala nazionale di NeoApotek e all’ampliamento del format di Apoteca Natura attraverso l’acquisizione mirata di farmacie in partnership con i farmacisti affiliati alla rete.
“Una unione – sottolinea la nota – che avrà un impatto importante sul mercato grazie alla significativa dotazione di capitali messa a disposizione dagli azionisti di NeoApotek e al riconosciuto know-how di Apoteca Natura nella gestione di una rete internazionale di farmacie, per una sinergia capace di sviluppare un progetto finanziariamente solido e con una forte radice industriale finalizzata a una reale creazione di valore”. La neonata Apoteca Natura Holding Italia è la prima “società benefit” a operare per il processo di consolidamento del settore farmacia in Italia, affiancando finalità di beneficio comune a obiettivi di profitto.

Tag: farmacie / M&A /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
RUBRICHE
FORMAZIONE