Sanità integrativa: Intesa Sanpaolo Vita acquisisce il controllo di Rbm

Pubblicato il: 18 Maggio 2020|

Intesa Sanpaolo Vita acquisisce la maggioranza di Rbm Assicurazione Salute. Nasce così una nuova compagnia specializzata in sanità integrative e chiamata “Intesa Sanpaolo Rbm Salute”. Marco Vecchietti di Rbm viene confermato come amministratore delegato e direttore generale. Nicola Maria Fioravanti, ad di Intesa Sanpaolo Vita e responsabile della divisione assicurativa del Gruppo Intesa Sanpaolo, viene nominato presidente della nuova compagnia.

L’operazione

Intesa Sanpaolo Vita ha acquistato dal Gruppo RBHold della famiglia Favaretto il 50% +1  al prezzo di 325 milioni di euro. È previsto, inoltre, un piano di incremento della partecipazione fino al 100% del capitale, in modo progressivo dal 2026 al 2029, che avverrà ad un prezzo di acquisto determinato in base al raggiungimento di obiettivi di crescita prestabiliti, secondo una formula mista patrimoniale e reddituale. RBH si è avvalsa dell’assistenza di Kpmg Corporate Finance in qualità di advisor finanziario e dello studio legale Chinaglia per gli aspetti legali. Intesa Sanpaolo Vita è stata assistita dallo studio legale Pedersoli e da Deloitte.

I clienti

Intesa Sanpaolo Rbm Salute si rivolgerà sia alla clientela tradizionale di Rbm sanitari, aziende ed enti pubblici), sia alla clientela retail ed imprese di Intesa Sanpaolo. L’accordo con il partner strategico Previmedical – la più grande rete medicale convenzionata in Italia – metterà a disposizione della clientela un’ampia offerta di cure e servizi.

Tag: M&A / Rbm / sanità integrativa /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
Chirurgia robotica

Più applicazioni e mercato, ma i robot chirurgici sono ancora un lusso

Nonostante cresca il numero degli interventi eseguiti Italia, secondo gli esperti c’è un problema di “robot divide”, legato soprattutto al prezzo e alla manutenzione dei macchinari. La ricerca intanto fa passi da gigante. Mentre in mezzo al dominio dei grandi produttori, spunta un’eccellenza italiana

RUBRICHE
FORMAZIONE