Sanofi vicina all’acquisizione di Protein Sciences

Sanofi
Pubblicato il: 11 Luglio 2017|

Sanofi sarebbe vicina all’acquisizione della biotech statunitense Protein Sciences, specializzata nello sviluppo di vaccini, per un ammontare iniziale di 650 milioni di dollari. L’iniziativa fa parte del programma di acquisizioni della società francese e segue due recenti trattative mancate, come racconta la Reuters. Secondo i termini dell’accordo Sanofi dopo i primi 650 milioni di dollari in anticipo, pagherà fino a 100 milioni di dollari in seguito al raggiungimento di determinati obiettivi.

“L’acquisizione di Protein Sciences ci permetterà di ampliare il nostro portfolio di vaccini antiinfluenzali, con l’aggiunta di un vaccino che non contiene proteine dell’uovo”, ha dichiarato David Loew, vicepresidente esecutivo di Sanofi e capo di Sanofi Pasteur, la divisione della società dedicata ai vaccini.

Lo scorso gennaio la società francese non è riuscita a concludere l’acquisizione della biotech svizzera Actelion, accordo portato a casa poi da Johnson & Johnson per un valore di 30 miliardi di dollari; mentre ad agosto dello scorso anno è stata battuta da Pfizer che con 14 miliardi di dollari ha comprato Medivation, società specializzata nelle terapie oncologiche.

Tag: sanofi /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE

Pazienti e scelte sanitarie: ancora non c’è la bussola

Prosegue la contesa su rappresentatività, diritti, competenze: lo scorso 19 ottobre il Tar Toscana ha bocciato un ricorso presentato da circa quindici associazioni contro la delibera 702 che include i pazienti esperti nei processi di acquisto dei dispositivi medici. E il recente atto di indirizzo ministeriale sembra appena un primo passo verso il coinvolgimento dei cittadini

Remedi4all: l’Europa scommette sul valore del repurposing

Il progetto Ue sul riposizionamento di farmaci già esistenti per altre indicazioni terapeutiche prevede il coinvolgimento di 24 istituti europei, coordinati da Eatris e un finanziamento di 23 milioni di euro attraverso il programma Horizon Europe

RUBRICHE
FORMAZIONE