Accenture si aggiudica la commessa per i Sistemi informativi Aifa

Svilupperà e gestirà per tre anni i sistemi di information technology a supporto di tutti i processi gestiti dall’Agenzia

Accenture si è aggiudicata la gara indetta dall'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), per lo sviluppo, la realizzazione e la manutenzione del sistema informativo. Per i prossimi tre anni Accenture fornirà ad AIFA servizi di management consulting  e information technology a supporto dei processi gestiti dall'Agenzia, sia in ambito amministrativo-contabile che tecnico-sanitario.

Il progetto, che implementerà soluzioni tecnologiche innovative nella gestione dei rapporti dell'Agenzia con i suoi stakeholders (pazienti, società civile, istituzioni e aziende farmaceutiche), conferma la forte vocazione dell'AIFA all'innovazione, che le assegna un posto di rilievo fra le agenzie europee dei medicinali. Accenture, dal canto suo, può contare su un'esperienza pluriennale nella gestione dei sistemi sanitari centrali, grazie anche alla partnership con il Ministero della Salute, con il quale collabora dal 2002.