Un milione di euro per la ricerca innovativa nella Sclerosi Multipla

Merck Serono lancia Grant for Multiple Sclerosis Innovation

Con finanziamenti del valore di quasi un milione di euro Merck Serono punta a premiare le ricerche universitarie innovative nella sclerosi multipla (SM). Il Grant for Multiple Sclerosis Innovation è stato lanciato dalla divisione di Merck (Darmstadt, Germania), in occasione del Congresso Ectrims (European Committee for Treatment and Research in Multiple Sclerosis) che si è tenuto a Lione (Francia)  lo scorso ottobre.

Con l’obiettivo di migliorare le conoscenze sulla sclerosi multipla, il nuovo award di Merck Serono per la ricerca a livello mondiale premierà studi che riguardano la patogenesi della SM, i marker predittivi di risposta al trattamento e i nuovi potenziali trattamenti.

Fino a febbraio 2013, i ricercatori possono inviare i propri progetti attraverso il sito web www.grantformultiplesclerosisinnovation.org. I vincitori saranno annunciati nel corso del prossimo congresso ECTRIMS che si terrà a Copenhagen.

Questo premio va ad aggiungersi ad altre iniziative di Merck Serono già esistenti, come ad esempio il fondo di partecipazione Fast Forward realizzato con la National Multiple Sclerosis Society.
I fondi del Grant for Multiple Sclerosis Innovation saranno messi a disposizione da EMD Serono per i progetti realizzati negli Stati Uniti e in Canada e da Merck Serono per quelli realizzati nel resto del mondo.

Per maggiori informazioni sul programma e per presentare una proposta di progetto di ricerca scientifica, www.grantformultiplesclerosisinnovation.org