World Allergy Organization: al via la Conferenza scientifica internazionale

Con il patrocinio del ministero della Salute e del Benessere familiare indiano, i 4 giorni di congresso si svolgeranno a Hyberbad

Da giovedì 6 dicembre a Domenica 9 dicembre 2012, la World Allergy Organization (WAO) terrà a Hyderbad, in India, la seconda Conferenza scientifica internazionale WISC (Wao International Scientific Conference), patrocinata dal ministero della Salute e del Benessere famigliare del governo indiano.

WISC 2012 presenterà i dati sul forte aumento globale delle malattie allergiche, mettendo in evidenza le allergie che stanno diventando sempre più gravi e complesse. Novanta opinion leader esperti nel settore delle allergie forniranno questi dati attraverso un forum multidisciplinare per una vasta gamma di partecipanti sanitari e professionali.

Gli obiettivi della conferenza saranno: fornire approfondimenti sui meccanismi e i fenotipi di asma grave e gravi allergie, evidenziare i progressi più recenti nel trattamento e le strategie di prevenzione, tra le quali l’immunoterapia, fornire un approccio integrato per la diagnosi e la gestione delle forme più gravi e complesse di allergie, identificare le necessità e le aree prioritarie di ricerca. La conferenza si rivolge in particolare a specialisti, medici di base, ricercatori e altri professionisti del settore sanitario di tutto il mondo interessati a: allergia, asma, dermatologia, ENT, gastroenterologia, immunologia, oculistica, pediatria, pneumologia e medicina di base.

 

Per ulteriori informazioni, vai al sito della Conferenza