Primo Corso di perfezionamento in Market Access nel Life Science

Promosso da Quintiles e Trevisearch, si svolgerà presso presso l’Università Bicocca di Milano. Le selezioni si terranno il 27 febbraio

Si svolgerà dall’8 aprile al 1 giugno 2013 presso l’Università Bicocca di Milano il primo corso di perfezionamento in Market Access nell’ambito Life Science. Rivolto ai laureati in tutte le discipline, con esperienza nel ruolo o interessati a ricoprirlo, fino a un massimo di 25 partecipanti, il corso prevede una frequenza concentrata in un unico giorno infrasettimanale (8 ore), per un totale di 72 ore di lezioni frontali, esercitazioni e/o laboratori.

“In uno scenario di rapidi e sostanziali cambiamenti della struttura demografica della popolazione e dell’organizzazione del sistema sanitario pubblico italiano si profila la necessità di una figura professionale esplicitamente dedicata a fare sistema tra le nuove esigenze delle strutture sanitarie pubbliche e l’offerta delle aziende farmaceutiche, utilizzando strumenti di analisi e monitoraggio del mercato farmaceutico, sia dal punto di vista legislativo che tecnico economico” spiega Paolo Mariani, Professore dell’Università di Milano Bicocca e membro fondatore del Centro B-ASC.

Promosso da Quintiles società attiva nell’ambito dei servizi per le aziende che operano nel settore della Salute e Trevisearch, società di executive search, è organizzato dal B-ASC (Bicocca Applied Statistic Center Business Intelligence & Data Mining). La domanda di ammissione al corso andrà presentata entro l’8 febbraio 2013. Le selezioni si terranno il 27 febbraio presso l'Università Degli Studi di Milano-Bicocca.

"La fase di market access è particolarmente delicata e complessa e la formazione di professionisti competenti, preparati a declinare di volta in volta comportamenti e strategie diverse a seconda degli interlocutori e dell'area di loro appartenenza, riveste un'importanza cruciale per l'industria farmaceutica"dichiara Gilbert D'Ambrosio, Managing Director di Quintiles Commercial Italia.