Salvatore Messina nuovo presidente di Farmafactoring

Salvatore Messina – 40 anni di servizio in Banca d'Italia, conclusi con la Direzione della Sede di Milano – è il nuovo Presidente di Farmafactoring S.p.A.

 

Salvatore Messina, 67 anni – 40 anni di servizio in Banca d'Italia conclusi con la Direzione della Sede di Milano dell'Istituto, dal 2004 al 2011 – è il nuovo Presidente di Farmafactoring.

Costituita nel 1985, Farmafactoring opera in una posizione di leader nella gestione e smobilizzo del credito verso le aziende sanitarie e gli ospedali, ha registrato nel 2012 un giro d'affari di 161 milioni di euro, e l’attuale Amministratore Delegato è Marco Rabuffi.

Farmafactoring vanta specifiche conoscenze e competenze sul governo dei flussi finanziari del Servizio Sanitario Nazionale, che le consente di monitorare e valutare costantemente lo scenario amministrativo, finanziario e contabile dei rapporti tra gli enti del Ssn, i fornitori e le banche che governano la tesoreria degli enti del Servizio.

“Sono lieto – ha dichiarato Messina – di poter mettere il mio patrimonio professionale a disposizione di questo complesso sistema e, in particolare, di Farmafactoring, che nel sistema svolge un prezioso ruolo di punta, e che si connota per la costante attenzione al rispetto delle leggi e delle norme di vigilanza in materia, per l'elevata professionalitàdel personale dell'azienda, fortemente fidelizzato alla società, per la cura scrupolosa con cui svolge le sue funzioni”.