inVentiv Health in partnership con PatientsLikeMe

La Cro statunitense coinvolge nel suo network anche il più grande network di pazienti online. È la terza partnership in pochi mesi

Il network di pazienti online PatientsLikeMe ha stretto un accordo di partnership con inVentiv Health – il provider statunitense di servizi per lo sviluppo clinico, la commercializzazione e la consulenza alle aziende farmaceutiche – per accelerare l’arruolamento di pazienti nei trial clinici.

I circa 200mila membri di PatientsLikeMe,che condividono sul web informazioni e testimonianze personali su più di 1500 malattie e disturbi, possono ora “divenire ancora più attivi nel campo della ricerca medica, avendo accesso alle informazioni sui trial clinici condotti dalle farmaceutiche clienti di inVentiv Health”.

 

La partnership con PatientsLikeMe è la terza collaborazione stretta da inVentiv Health nel giro di pochi mesi per accelerare i trial clinici. A marzo inVentiv aveva acquisito una quota di partecipazione in Mytrus, azienda specializzata nelle tecnologie e nei servizi per le fasi cliniche di sviluppo, che ha messo a punto il primo modello informatizzato di consenso informato a ricevere l’endorsement  dell’Fda. Infine, solo la settimana scora era stato concluso da inVentiv l’accordo di partnership con Medikly, piattaforma Cloud  per il coinvolgimento dei medici, che ha potenziato le capacità della società di servizi di reclutare ricercatori per i trial.