Erez Vigodman nuovo Ceo e President di Teva

Vigodman: 'Conosco bene le sfide che dobbiamo affrontare: riusciremo a garantire espansione del business e crescita di lungo termine'

Sarà Erez Vigodman – attualmente Ceo dell’azienda agrochimica Makhteshim Agan Industriesil prossimo Ceo e President di Teva: l’azienda lo ha annunciato pochi istanti fa. Vigodman entrerà in carica il prossimo 11 febbraio, interrompendo il mandato ad interim di Eyal Desheh, il quale tornerà alle sue precedenti responsabilità di Chief Financial Officer.

 

Il presidente del CdA di Teva, Phillip Frost, ha commentato: “In qualità di membro del board dal 2009, Vigodman conosce a fondo la nostra azienda e il segmento di mercato nel quale opera, ciò gli assicura una posizione privilegiata per conseguire risultati importanti e assicurare valore agli azionisti”.

 

Vigodman, come molti ricorderanno, sostituirà l'ex Ceo, Jeremy Levin , che ha lasciato Teva nel mese di ottobre 2013.

 

“Conosco bene la congiuntura che Teva si trova ad affrontare – ha detto il nuovo Ceo Vigodman – e sono fiducioso che, lavorando insieme al team di management, saremo in grado di far fronte a queste sfide e garantire il nostro impegno per assicurare valore ai nostri azionisti, espandendo il business di Teva e conseguendo una crescita di lungo termine”.

Amir Elstein, capo del comitato speciale istituito proprio per reperire il nuovo leader dell’azienda, ha dichiarato che “Vigodman è la persona giusta: abbiamo valutato un elenco completo di candidati interni ed esterni come parte della nostra rigorosa ricerca – ha aggiunto Elstein – e Vigodman si è distinto per il suo impressionante track record nel trasformare imprese globali e complesse, conseguendo risultati sensazionali”.