MASTER “I comunicatori d’impresa del settore healthcare nel sistema digitale”


 

  

I COMUNICATORI D’IMPRESA DEL SETTORE HEALTHCARE
NEL SISTEMA DIGITALE

19 e 26 settembre, 3 e 10 ottobre 2014
Aula Laboratorio – Centro produttivo Area News del gruppo di Mediaset

Palazzo dei Cigni, Milano 2

Campus multimedia in.formazione (consorzio che nasce nel giugno 2004 per iniziativa del GRUPPO MEDIASET e della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM) ed AboutEducation, la nuova business unit di HPS – Health Publishing And Services, editore del magazine Aboutpharma and Medical Devices,  realtà che hanno in comune una posizione leader in Italia nei loro rispettivi settori, si alleano per dare vita a un Corso di Formazione sviluppato specificamente per Comunicatori d'Impresa, ma indispensabile anche per tutte le altre figure professionali che ruotano intorno alla comunicazione nel mondo della salute.
 

  
 
NUMERO DI POSTI LIMITATO
 



       

       


  

    

   

  

 


Il linguaggio della comunicazione nel mondo della salute continua ad evolversi a una velocità persino superiore alla tecnologia stessa. Il classico comunicato stampa – unico e all’epoca esaustivo – è entrato a far parte dell’antichità.
Il comunicatore d’impresa – erede moderno dell’ addetto stampa – non può non tener conto dell’evoluzione straordinaria del rapporto tra l’azienda (o l’ente pubblico) e il mondo di riferimento: stakeholder, opinion leader, consumatori a cui si aggiunge quell’enorme numero di donne e uomini per i quali il legame con la realtà è affidato ai social network.

Non è più consentito ignorare la differenza tra televisione generalista e tv monotematica; tra canali all news e siti web di informazione; tra il parlato della radio, web radio, e la centralità dei contenuti audiovisivi anche sul web. La rassegna stampa deve oggi seguire il rapido cammino della notizia che parte da un flash in rete, si sviluppa nei tg, trova l’approfondimento nei quotidiani e nei blog e lo stimolo all’inchiesta nei periodici.

In questo scenario, la formazione dei comunicatori d’impresa è dunque necessaria e ineludibile. Le tecnologie vanno studiate e sperimentate dal vivo, viste alla prova dei fatti. E’ anche per questo che il corso rivolto ai “Comunicatori d’Impresa” si terrà nei laboratori del consorzio campus presso il centro produttivo Area News del gruppo Mediaset.

A chi si rivolge:

Area comunicazione e marketing delle aziende farmaceutiche, dispositivi medici, biotech, aziende ospedaliere, ospedali pubblici e privati

Perché scegliere i corsi di Campus multimedia in.formazione (Mediaset e IULM) e AboutEducation:

Una serie di corsi “dal vivo”, a fianco di chi comunica le notizie ed è il primo interlocutore del comunicatore d’impresa. Nel centro di produzione news, dove il consorzio ha la sua sede operativa, ecco la tv generalista, i nuovi canali del digitale, le all news, il web, la radio, quotidiani e periodici, con centinaia di giornalisti, di tecnici, di giovani e soprattutto la testimonianza di grandi giornalisti e di manager evoluti, che non temono di mettere alla prova se stessi di fronte al nuovo. Aboutpharma and Medical Devices, fulcro e punto di incontro di tutti coloro che sono i protagonisti del mondo della salute e della comunicazione grazie anche a un network di partner che hanno come compito principale quello di analizzare il sentiment della rete, cosa internet dice e pensa delle aziende impegnate nel mondo della salute.

Ogni modulo sarà arricchito da testimonianze di giornalisti e operatori della comunicazione di riconosciuta fama e competenza
                      

 


Il percorso si componte dei seguenti 4 moduli:

1° MODULO – Comunicazione e Informazione: Elementi di Base
Data: 19 settembre 2014
Docenti: Andrea Marini – Edoardo Segantini – Massimo Cellario

2° MODULO – Evoluzione del sistema salute in Italia: quali implicazioni per la comunicazione
Data: 26 settembre 2014
Docente: TBD

3° MODULO – Multimedialità: lo scenario delle nuove tecnologie per la comunicazione
Data: 3 ottobre 2014
Docente: Massimo Cellario

4° MODULO – Multimedialità: la creazione dei contenuti in un sistema digitale
Data: 10 ottobre 2014
Docenti: Andrea Marini – Massimo Cellario




Tel. 02 27729924
formazione@aboutpharma.com

Contatti:
Domenico Mancini

Sales Director
HPS – Health Publishing and Services S.r.l.
Tel +39 02 2772 9922
Fax +39 02 2952 6823
Mobile +39 348 6068 490