Dieter Weinand nuovo Presidente di Bayer HealthCare

Da Otsuka a Bayer. Weinand, tedesco, 53 anni e 3 figli, ha oltre 25 anni di esperienza in ruoli 'executive' nel settore farmaceutico

Dieter Weinand, attuale responsabile Global Commercialization & Portfolio Management della giapponese Otsuka, dal primo agosto diverrà Presidente della divisione farmaceutica di Bayer (Bayer HealthCare Pharmaceuticals). Lo ha reso noto, poche ora fa, proprio la società farmaceutica tedesca, allegando che con la nuova nomina Weinand entra anche a far parte dell’Executive Committee di Bayer HealthCare.

Weinand, tedesco, 53 anni e 3 figli, ha oltre 25 anni di esperienza in ruoli executive  nel settore farmaceutico. Prima di approdare in Otsuka, è stato responsabile di tutti i mercati del mondo, dall’Asia-Pacifico all’Europa, passando per il Medio Oriente, l’Africa, l’America Latina e gli Stati Uniti, in grandi aziende come Pfizer e Bristol-Myers Squibb. Un’esperienza che ha inoltre riguardato diverse aree terapeutiche: cardiologia, oncologia, respiratorio, dermatologia, immunologia e patologie infiammatorie.

 

Olivier Brandicourt, Ceo di Bayer HealthCare, ha salutato con entusiasmo l’arrivo del nuovo Presidente: “Sulla base della sua lunga esperienza commerciale nel settore farmaceutico, Dieter Weinand guiderà la crescita della nostra BU farmaceutica massimizzando il valore del nostro portafoglio”.