AboutPharma Digital Awards: al via la sfida del 2014

Nuove categorie, nuova giuria e nuovo format per il riconoscimento più prestigioso all’innovazione digitale in sanità

 Alla sua seconda edizione è già il premio più noto e ambito per la comunicazione digitale in sanità. Ed è di nuovo ai blocchi di partenza: la segreteria organizzativa è già a disposizione per ricevere i progetti candidati agli AboutPharma Digital Awards 2014, che quest’anno possono essere inviati fino al 5 settembre.

Come l’anno scorso, il premio è dedicato ai migliori progetti digitali lanciati dalle aziende farmaceutiche, dai produttori di dispositivi medici, da istituzioni del Sistema Sanitario, dipartimenti universitari, centri di ricerca, associazioni di pazienti e tutti gli altri protagonisti dell’Healthcare.

 

Tutti i dettagli tecnici sulla partecipazione al Premio sono disponibili (e continuamente aggiornati) sul sito dedicato www.aboutpharmadigitalawards.com.
Ad ogni modo, anche grazie alle riflessioni sviluppate in occasione del 1st Italian Digital Summit di AboutPharma – che a sua volta ha tratto proprio dai Digital Awards spunti e suggestioni – per la seconda edizione gli organizzatori hanno in parte rinnovato e ripensato alcuni aspetti degli Awards.

A partire dalle categorie in concorso, che per l'edizione 2014 sono state suddivise in tre gruppi:          1) migliori progetti rivolti a pazienti e cittadini, 2) migliori progetti rivolti a medici e professionisti della salute, 3) migliori progetti rivolti a istituzioni, organizzazioni di pazienti e opinione pubblica in genere.

 

Anche quest’anno è previsto il premio speciale “THE BEST DIGITAL COMPANY”, riconoscimento di eccellenza digitale per l’azienda che avrà prodotto strategie e realizzazioni di alta qualità, di immediata fruizione e di efficace e innovativa “visione digitale”.

 

Ma la “new entry” dell’edizione 2014 è il nuovo premio dedicato al “PROGETTO PIÙ VOTATO DAL WEB”, che andrà appunto alla proposta che riceverà il maggior numero di apprezzamenti e condivisioni online.

 

Altra novità dell’edizione 2014 – assieme alla composizione della giuria, che sarà svelata solo nei prossimi mesi – è la grande visibilità che sarà riservata a tutte le proposte in lizza, e non solo – come l’anno scorso – ai progetti vincitori.

Gli organizzatori comunicheranno a breve il nuovo format ideato per il giorno delle premiazioni: una vetrina di richiamo – e non solo per il mondo dell’healthcare – in grado di rivelarsi un grande spot per gli sforzi crescenti del mondo della salute nel campo digitale.