Bio Europe Spring 2014

Il biotech sbarca a Torino

L’evento dedicato alle principali realtà biotech europee quest’anno si terrà al Lingotto dal 10 al 12 marzo: Torino diventerà, infatti, la capitale mondiale della biomedicina, ospitando l’ottava edizione di Bio Europe Spring, uno dei più importanti appuntamenti per aziende, centri di ricerca, università e parchi tecnologici del comparto delle life sciences. Sistema di networking più avanzato del settore, Bio Europe Spring consente ai venture-capitalist e big players del settore farmaceutico non solo di condividere intuizioni e opinioni su questioni centrali che riguardano il settore, ma anche di identificare e di sviluppare partnership strategiche e collaborazioni.

Organizzato da EBD Group, principale società di partnering per l’industria globale delle biotecnologie, l’evento è da sempre localizzato dagli organizzatori in aree contraddistinte da un tessuto imprenditoriale particolarmente ricco e innovativo, per questo l’assegnazione torinese rappresenta una conferma del riconoscimento internazionale al cluster biotech piemontese. Gli organizzatori dell’evento contano di ripetere a Torino il successo dell’edizione 2013 a Barcellona, dove oltre 2 mila partecipanti provenienti da 1.219 aziende avevano dato vita a ben 10.805 incontri one-to-one, che coinvolgevano più di 2 mila opportunità di licensing. Start up, aziende, centri di ricerca e parchi biotecnologici avranno l’opportunità di fare rete, entrare in relazione e stringere partnership.

La manifestazione 2014 sarà caratterizzata inoltre da un fitto programma di seminari e appuntamenti bilaterali: si prevedono oltre 1.200 imprese partecipanti e 2.100 delegati provenienti da oltre 40 paesi.