Nasce Fidia Farmacia, la nuova rete dedicata al canale retail

La nuova forza vendita di Fidia Farmaceutici sarà composta da più di 55 professionisti. Obiettivo: raggiungere il 50% delle farmacie italiane già nel primo anno

farmacie lombarde

Fidia Farmaceutici ha annunciato oggi la nascita di Fidia Farmacia, una nuova rete di professionisti completamente dedicata al canale retail che occuperà più di 55 persone per raggiungere il 50% delle farmacie italiane già nel primo anno di attività.

“Questa nuova rete di professionisti lavorerà in sinergia con la forza vendita che già da tempo promuove i prodotti di Fidia Farmaceutici presso i medici di famiglia e gli specialisti. L’obiettivo di Fidia è rafforzare il proprio brand sul territorio e consolidare il rapporto in essere con gli specialisti della salute, fornendo un servizio aggiuntivo e completamente riservato al canale retail” ha dichiarato Marco Severgnini, managing director di Fidia Farmacia.

La scelta di disporre di una forza vendita rivolta unicamente al farmacista ha una duplice valenza strategica per l'azienda, come sottolineato da Severgnini: "se da un lato intendiamo rispondere all’esigenza del farmacista di essere costantemente aggiornato sulle novità terapeutiche in commercio, dall’altro ne riconosciamo il ruolo consulenziale e l’alto valore professionale. Con il medico, il farmacista rappresenta la figura di riferimento per il paziente”.

Azienda italiana fondata nel 1946, Fidia Farmaceutici è leader nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti a base di acido ialuronico che trovano diverse applicazioni in campo biomedico, in aree quali reumatologia, ortopedia, chirurgia, riparazione tissutale e dermo-estetica.

“Forti del valore aggiunto che la nostra offerta terapeutica apporta alla salute e al benessere del paziente, affrontiamo questa nuova sfida con ottimismo – commenta Giorgio Foresti, Ceo di Fidia Farmaceutici – Possiamo, infatti, contare su un know-how scientifico pluridecennale e su elevati standard di qualità nella produzione, valori aggiunti che ci contraddistinguono, nel settore farmaceutico e biomedico, sia a livello locale sia su scala internazionale”.

Fidia Farmaceutici è parte del gruppo milanese P&R Holding e in Italia conta due stabilimenti produttivi: uno ad Abano Terme, dove ha sede la società, e l’altro a Noto, in Sicilia. Occupa oggi oltre 500 dipendenti con un giro di affari di circa 170 milioni di euro.