Il giornalismo di domani – versione FAD

Unamsi

CORSO DI FORMAZIONE CONTINUA
dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia

IL GIORNALISMO DI DOMANI
Sala Stampa Nazionale, via Cordusio, 4 – Milano

IBSA_AP

 

Nell’ambito del programma di formazione continua dell’Ordine dei Giornalisti, il corso “Il giornalismo di domani” è da oggi disponibile gratuitamente in versione FAD (formazione a distanza), offrendo a tutti i giornalisti italiani, da Aosta a Palermo, di accedere ai contenuti dei primi due moduli realizzati, con lezioni frontali, nei mesi di ottobre e novembre dello scorso anno.
Il corso, che verte sugli strumenti del giornalismo on line, è stato ideato da UNAMSI Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione, e realizzato grazie al supporto incondizionato di IBSA Farmaceutici. La Formazione a distanza, che non produce crediti – al contrario della versione residenziale del corso – è aperta a tutti i giornalisti  che non hanno potuto partecipare alle lezioni ed è estesa anche a coloro che si occupano di contenuti e informazione sul web: web content editor,  gestori di forum e blogger.

Il corso affronta i temi della comunicazione online, dei nuovi media quali ‘blog e siti web’ e  ‘social media’, e degli strumenti a disposizione del giornalista 3.0, dalla fotografia digitale e le tecniche di post-produzione alla ripresa e il montaggio di video. Il corso è giunto al terzo modulo, dedicato alla fotografia digitale (per visionare il programma completo cliccare qui).

Per seguire in modalità FAD i primi 2 moduli del percorso formativo (della durata di circa 4 ore per modulo), dedicati agli strumenti per costruire e gestire blog e all’uso professionale dei social network, è sufficiente registrarsi (www.web-journalism.it) e assistere ad un contributo audiovisivo essenziale della durata di 1 ora per ciascun incontro.

Per scaricare la locandina e altri materiali cliccare qui

 

Per ulteriori informazioni:
Maria D’Acquino
mobile +39 346 6435192
email m.dacquino@vrelations.it