Ims Health acquisisce il business Crm di Cegedim

Con l'acquisizione l'azienda conta circa 350 dipendenti che operano nelle aree della raccolta ed elaborazione dati, consulenza tecnologica e marketing strategico e delle ricerche di mercato e diventando leader nell’offerta di servizi Crm, automatizzazione dei processi di marketing e soluzioni per le attività di comunicazione multicanale

Ims Health (quotata NYSE:IMS), società leader a livello mondiale nella offerta di servizi informativi e di soluzioni tecnologie dedicate al mondo healthcare, ha completato mercoledì 1 aprile la preannunciata acquisizione del business Crm (Customer Relationship Management) e Strategic Data di Cegedim, azienda leader nella fornitura di soluzioni Crm per il settore farmaceutico.

Con questa acquisizione Ims Health rafforza la sua presenza in area tecnologica diventando leader nell’offerta di servizi Crm, automatizzazione dei processi di marketing e soluzioni per le attività di comunicazione multicanale. E’ in grado così di offrire alle aziende nuovi strumenti con grandi potenzialità per far fronte alla crescente richiesta di soluzioni integrate.

La società, attiva dal 1960 con sedi a Roma e Milano, con la nuova acquisizione conta circa 350 dipendenti che operano nelle aree della raccolta ed elaborazione dati, consulenza tecnologica e marketing strategico e delle ricerche di mercato. Le informazioni fornite da Ims Health assistono case farmaceutiche, aziende impegnate in campo biotecnologico, ricercatori e enti governativi nell’identificare i bisogni insoddisfatti in ambito terapeutico e a comprendere l’efficacia e il valore dei prodotti farmaceutici nel migliorare gli esiti clinici del paziente.

“A seguito di questa acquisizione – commenta Sergio Liberatore, amministratore delegato Ims Health Italia  – come ha ricordato il  nostro Ceo, Ari Bousbib, diamo il benvenuto a nuovi colleghi molto esperti in ambito tecnologico. Il nostro nuovo team metterà a disposizione dei clienti un bagaglio di competenze uniche e altamente specializzate”.