Cosmofarma, da New Line e Samsung Business lo scaffale touch per la farmacia

All’evento in programma a Bologna dal 17 al 19 aprile arriva “Living Shelf”

Uno scaffale digitale, touch e interattivo, per consultare e scegliere i prodotti in farmacia. Si chiama Living Shelf ed è l’innovazione che New Line – software house italiana che opera da oltre 30 anni nei servizi IT per le farmacie – e Samsung Business porteranno al Cosmofarma di Bologna dal 17 al 19 aprile.

Il progetto è nato con l’obiettivo di fornire al retail un nuovo strumento di vendita, più coinvolgente e fortemente orientato alla clientela. Si tratta di un sistema di monitor con tecnologia touch integrato con il software gestionale della farmacia che propone al suo pubblico prodotti, promozioni, brand, contenuti multimediali in forma dinamica e interattiva.Per la sua realizzazione hanno collaborato con New Line realtà che operano nel mercato farmaceutico con competenze specifiche di robotica, data mining, digital signage e high tech.

Nel dettaglio, New Line si è occupata della progettazione e dell’ingegnerizzazione del sistema individuando gli snodi fondamentali del software per consentire il giusto equilibrio tra performance e semplicità di utilizzo. La partnership con Samsung Business, invece, ha consentito di potenziare le prestazioni high tech in una fascia di prezzo accessibile alla farmacia.

Con lo “scaffale touch” il farmacista è libero di programmare e organizzare i palinsesti e i contenuti testuali e multimediali. L’interfaccia è ispirata ai display con le app degli smartphone. Living Shelf è candidato al Premio Innovazione di Cosmofarma e sarà disponibile alla prova presso lo stand del rivenditore Mach4, PAD. 26 A/31-B/32.