Al “Graduation day” ALTEMS della Cattolica riconoscimenti ai migliori studenti

Nasce il Primo Premio “Elio Guzzanti”. Interverranno Francesco Bevere, Direttore Agenas, Walter Ricciardi, Commissario ISS ed Enrico Zampedri, Direttore Policlinico “A. Gemelli”

Si svolgerà oggi 21 aprile il “Graduation Day” dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari (ALTEMS) dell’Ateneo del Sacro Cuore di Roma, durante il quale verranno premiate le tre migliori tesi degli studenti che hanno frequentato i Master nell’ambito economico, gestionale e sanitario dell’Università Cattolica di Roma, e sarà conferito anche il Primo Premio “Elio Guzzanti”.

L’evento sarà introdotto dal Americo Cicchetti, direttore di ALTEMS, e vedrà gli interventi istituzionali di Francesco Bevere, Direttore Agenas, Walter Ricciardi, Commissario ISS ed Enrico Zampedri, Direttore Policlinico “A. Gemelli”.

Il Primo Premio “Elio Guzzanti” dedicato alla memoria del Professore, dall’importo di 2.500,00 euro (istituito con Bando di concorso), è destinato alla pubblicazione di tesi e project work di carattere economico e giuridico realizzati nell’ambito dei master universitari di II livello promossi dall’ALTEMS aventi per oggetto «L’economia e il management in Sanità». A consegnarlo saranno Vincenzo Guzzanti, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Giorgio Casati, Direttore Amministrativo del Policlinico “A. Gemelli” e Isabella Mastrobuono, Direttore Generale Asl Frosinone.

A conclusione dell’evento avrà luogo la cerimonia di consegna dei diplomi a circa 70 studenti che hanno frequentato i Master in Organizzazione e Gestione delle Aziende e dei Servizi Sanitari, in Valutazione e Gestione delle Tecnologie Sanitarie, in Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche, e il Corso di perfezionamento in Valutazione delle Tecnologie e Interventi in Sanità a distanza promossi da ALTEMS nell’anno accademico 2013-2014.

Numerosi i rappresentanti istituzionali alla cerimonia di consegna dei diplomi che collaborano con ALTEMS nello sviluppo delle attività formative: tra questi Marcella Marletta e Massimo Casciello, Direttori generali del Ministero della Salute, Guido Carpani, Consigliere del Ministero dell’Ambiente, Antonio Marzano, Presidente CNEL, Giuliano Grazzini, Direttore del Centro Nazionale Sangue, Marino Nonis, Direttore Sanitario Ospedale Cristo Re, Marco Elefanti, Direttore Amministrativo dell’Università Cattolica e Alessandro Giordano, Direttore dell’Istituto di Medicina Nucleare dell’Università Cattolica.