Eccellenze, Sandoz ottiene il riconoscimento Superbrands Award 2015

Qualità dell’offerta e affidabilità fra i parametri valutati dalla giuria del premio internazionale

sandoz

È stata Sandoz – azienda del gruppo Novartis leader nella produzione di farmaci equivalenti e biosimilari – l’unica azienda farmaceutica insignita del riconoscimento Superbrands Award 2015, iniziativa internazionale che premia i grandi marchi certificandone l’eccellenza agli occhi di stakeholders, clienti e consumatori.

La cerimonia di assegnazione dei premi, che si è svolta ieri sera a Milano presso l’Auditorium di Radio Italia, è stato l’evento conclusivo di un percorso di selezione da parte di una commissione composta da 13 esperti di marketing e comunicazione e rappresentanti accademici. La giuria ha valutato i brand che hanno raggiunto valori di eccellenza nei tre fattori fondamentali che una marca deve possedere per essere giudicata “super”: qualità della propria offerta, affidabilità e capacità di distinguersi dai concorrenti.

“Siamo estremamente lieti di questo nuovo riconoscimento che premia l’impegno della nostra azienda nel produrre farmaci efficaci, sicuri e di qualità”, commenta Maria Vittoria Colombo, Head of Patient Strategy & External Communications di Sandoz Italia. “Inoltre – continua – questo premio è una conferma della fiducia che i pazienti riconoscono al nostro brand, grazie ad una presenza nel settore farmaceutico con quasi 130 anni di attività.”

Sandoz è impegnata da sempre in tutte le aree terapeutiche con farmaci tradizionali e prodotti ad elevato contenuto tecnologico, favorendo l’accesso alle cure di patologie complesse, a valore sostenibile.