David Khougazian alla presidenza di Sanofi Pasteur Msd

Succede a Jean-Paul Kress, che ha diretto l'azienda dal 2011 e che ora entra nel gruppo Sanofi

farmacovigilanza

David Khougazian alla presidenza di Sanofi Pasteur Msd. A dare l’annuncio della nomina un comunicato di Msd e Sanofi Pasteur, le due aziende partner di Sanofi Pasteur Msd. Il 1 luglio Khougazian entra a far parte di Sanofi Pasteur Msd e, con efficacia dal 1 settembre, succederà a Jean-Paul Kress, che ha diretto l’azienda dal 2011 e che ora entra nel gruppo Sanofi.

“Sanofi Pasteur Msd è un’azienda primaria nel mercato europeo dei vaccini – afferma Olivier Charmeil, presidente e Ceo di Sanofi Pasteur – Sotto la guida di Jean-Paul, l’azienda ha lanciato Hexyon e Zostavax e ha preparato l’arrivo di due importanti nuovi prodotti  che alimenteranno la crescita della joint-venture. La nomina di David segna una nuova fase del nostro sviluppo nell’Europa occidentale, un’area strategica e sfidante per la nostra attività nei vaccini. La sua conoscenza dei mercati europei e degli stakeholders rappresentano un asset importante per la crescita di Sanofi Pasteur Msd in Europa”.

Dello stesso avviso Jacques Cholat, presidente di Merck Vaccini, secondo cui “La leadership, le competenze e l’esperienza di David nella strategia globale e nella politica sanitaria lo rendono il candidato ideale a guidare Sanofi Pasteur Msd in Europa”.