Progetti Digital Awards 2015: CAPP Congress App

Candidato ai Digital Awards 2015 nella categoria ‘Multichannel Marketing’,
il progetto nasce dall’esigenza di rendere stimolanti le varie esperienze congressuali, coinvolgendo il medico nel pre e nel post evento, con contenuti interessanti e con una fruizione innovativa delle stesse.

 

L’approccio

La strategia adottata è stata sviluppare:

  • Una singola piattaforma aziendale che permettesse di “creare” tutte le APP dei diversi congressi, su una base comune e in modo semplice, grazie ad una suite di servizi a disposizione.
  • Per il medico avere a disposizione un’unica APP per tutti i Congressi Novartis, sia mono che multisponsor, a cui partecipa.

La sfida maggiore è stata mantenere alto il livello di interesse e di ingaggio del medico nei confronti dell’azienda.

La soluzione

Il progetto si compone di un sistema per il censimento e la gestione logistica personalizzata dei medici, una piattaforma web per la gestione dei contenuti e una App mobile per l’erogazione.

Il medico ha così la possibilità di:

  • visionare l’elenco dei congressi al quale è stato invitato, con tutti i dettagli logistici
  • Accedere all’archivio eventi al quale ha partecipato in precedenza con l’eventuale materiale disponibile per il download o consultazione.
  • Inviare richieste di articoli di letteratura, informazioni sul prodotto e visite dall’ISF (per eventi non ECM).

Nella specifica ‘area evento’ brandizzabile, si può accedere a moduli informativi, interattivi e real-time, come ad esempio l’Emotional Tag Cloud e Quick Poll.

Uno dei più grandi risultati di CAPP Congress App è proprio quello di mantenere alto il livello di interesse e di ingaggio del medico nei confronti dell’azienda, non solo durante un congresso.

logo novartis