Progetto Digital Awards 2015: CONDUCT Multichannel Internal Event

Sul podio ai Digital Awards 2015 nella categoria engagement e digitalizzazione del team aziendale, l’evento interno ‘CONDUCT: Un nuovo slancio’ rappresenta un progetto unico nel suo genere, soprattutto nel pharma.

Il contesto

Il progetto nasce dall’esigenza dell’area GSK Urologia di presentare alla Field Force un nuovo studio clinico, relativo ad un farmaco maturo. Una Field Force già impegnata, nelle giornate immediatamente a seguire, con un altro evento.
Condizione che ha reso l’approccio all’evento ancora più sfidante e stimolante allo stesso tempo.

L’approccio

Conditio sine qua non: studiare un nuovo “killer format”, con contaminazioni Digital allo scopo di introdurre l’uso di nuovi strumenti digital e metodologie nella relazione tra colleghi e l’approccio al medico.

La soluzione

La soluzione adottata ha inglobato tutte queste variabili, con l’ideazione di un ecosistema multicanale che prevedeva un meeting in presenza, ma basato su strumenti, format e metodologie innovative.
Stiamo parlando di:

  • Ologrammi in versione ‘luciferina’ e ‘angelica’ per la rappresentazione delle obiezioni possibili del medico (negative / positive)
  • Realtà Virtuale Immersiva con postazioni Oculus
  • App dedicata per l’interazione live
  • Educational Gamification coerente con il concept, basata sui contenuti dello studio clinico, con lo scopo di aumentare il coinvolgmento e annullare le distanze reale-virtuale.
  • Emotional Tag Cloud

Dallo studio di un concept ad hoc, alla comunicazione pre-post evento, all’utilizzo di ologrammi e realtà virtuale, il fil rouge dell’ecosistema sono stati sicuramente il forte coinvolgimento emotivo, la memorabilità delle soluzioni adottate, la pratica e utilizzo del digital.

LOGO GSK