I farmacisti di Roma in piazza con l’Aism per raccogliere fondi a favore della ricerca

Il 5 e 6 marzo in 11 piazze della capitale con camice bianco e stemma di Federfarma Roma

Anche Federfarma Roma scenderà in piazza, il 5 e il 6 marzo, insieme all’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism), per raccogliere fondi a favore della ricerca.

I farmacisti romani saranno presenti in 11 piazze della capitale con camice bianco e stemma di Federfarma Roma e misureranno gratuitamente la pressione a chiunque lo chiederà. I cittadini di Roma e provincia sono invitati a recarsi in uno dei tanti banchetti allestiti per la raccolta fondi – 250 tra Roma e provincia – e ad acquistare una gardenia. Il ricavato verrà utilizzato per finanziare la ricerca scientifica e per garantire i servizi di assistenza e supporto all’autonomia delle persone colpite da questa malattia.

“È la prima volta che i farmacisti romani partecipano all’evento “Una gardenia per Aism” – spiega Felice Restaino, responsabile Commissione Iniziative Sociali di Federfarma Roma – Noi di Federfarma Roma siamo impegnati da oltre un anno nel far sì che la nostra sigla non venga associata soltanto alla semplice rappresentanza dei proprietari di farmacia, ma anche ai movimenti di volontariato e alle organizzazioni senza fini di lucro”.