In Lombardia i referti sanitari sono a portata di smartphone

Da ieri è disponibile la nuova app SALUTILE Referti che consente di consultare i documenti sanitari e la propria storia clinica degli ultimi sei mesi dai dispositivi mobili senza doversi recare presso la Struttura Sanitaria

Consultare i propri documenti sanitari comodamente dai dispositivi mobili senza doversi recare presso la Struttura Sanitaria per il ritiro del cartaceo. E’ l’opportunità a disposizione per tutti i cittadini lombardi da ieri grazie alla nuova app SALUTILE Referti, realizzata da Lombardia Informatica per la regione. Disponibile su App Store e  Google Play, la soluzione permette di consultare dal proprio smartphone i referti, verbali di Pronto soccorso, lettere di dimissione e la propria storia clinica degli ultimi sei mesi resa disponibile dalle strutture sanitarie lombarde che aderiscono al Sistema Informativo Socio Sanitario.
Per poter visualizzare i propri documenti è necessario aver prestato il consenso al trattamento dei dati personali effettuato tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico e disporre delle credenziali per accedere ai servizi sanitari online di Regione Lombardia. Se non si è ancora in possesso delle credenziali, è possibile richiederle presso tutte le Strutture Sanitarie pubbliche, presso le Strutture Sanitarie private accreditate che forniscono il servizio, presso gli STER Spazi Regione.
Si aggiunge così un altro tassello al sistema digitale regionale e alla precedente applicazione, APP SALUTILE Prenotazioni, che con la quale è possibile prenotare le visite sanitarie direttamente dal tuo smartphone.