E’ Marco Moriero il nuovo direttore finanziario di Medtronic Italia

La nuova carica sarà ricoperta a partire dal primo di agosto. Moriero: "E' una sfida importante che colgo con orgoglio e soddisfazione all’interno di una realtà innovativa e all’avanguardia nel settore”

Medtronic

Dal primo agosto Marco Moriero sarà il nuovo direttore finanziario di Medtronic Italia. Laureato in scienze economiche all’università degli studi La Sapienza di Pisa, dopo un Master in Business Administration (MBA) presso la IE Business School di Madrid, Moriero ha sviluppato la sua carriera professionale in alcune importanti multinazionali attive nel settore sanitario e farmaceutico.

Trasferitosi a Zurigo, in Svizzera, nel 2009, Moriero ha ricoperto per Covidien (oggi Medtronic) ruoli di crescente responsabilità nei settori della contabilità e del business controll, oltre che della pianificazione e analisi finanziaria. Dal 2013, sempre per la stessa azienda, era Senior Finance Director Europe, Advanced Surgical Technologies & Early Technologies. Oggi, torna a Milano come nuovo direttore finanziario di Medtronic Italia, azienda che impiega oltre 500 dipendenti tra le due sedi di Milano e Roma.

“Ricoprire una carica di grande rilievo, in una prestigiosa azienda in continua evoluzione come Medtronic, rappresenta per me una sfida importante che colgo con orgoglio e soddisfazione all’interno di una realtà innovativa e all’avanguardia nel settore”, ha dichiarato Moriero.