Sclerosi multipla: segui la diretta del 1° bootcamp italiano

Giovedì 22 settembre, per la prima volta in Italia, persone con sclerosi multipla, medici, infermieri, caregivers e startupper si riuniranno nel TAG di Genova per TechCare, il primo bootcamp per migliorare la vita delle persone con sclerosi multipla, lanciato da Sanofi Genzyme insieme a Talent Garden e AISM. SEGUI LA DIRETTA

Persone affette da sclerosi multipla, medici, infermieri, caregivers e startupper. È la “formazione” che giovedì 22 settembre si riunirà nel Talent Garden di Genova per TechCare, il primo bootcamp nato per la co-creazione di soluzioni per le persone che convivono con questa patologia cronica e progressiva. Il “campo pratica” lanciato da Sanofi Genzyme insieme a Talent Garden e AISM, infatti, non è altro che una giornata intensiva di lavoro collettivo per trovare idee da sviluppare in applicazioni pratiche e rispondere a particolari esigenze.  Durante la giornata verrano esaminate le proposte per rispondere a tre sfide concrete, selezionate tra le centinaia postate da persone con sclerosi multipla sulla piattaforma della campagna europea “The World Vs MS” promossa da Sanofi Genzyme. L’idea più innovativa verrà premiata con una serie di servizi di incubazione al TAG di Genova, un contatto costante con Sanofi Genzyme e la partecipazione alla Maker Faire Rome.

Durante i lavori inoltre sarà presentata “Vs MS”, la prima ricerca internazionale che ha coinvolto oltre 1.000 persone con SM recidivante (SMR) e circa 600 caregivers in 7 Paesi nel mondo: Stati Uniti, Canada, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Australia. La ricerca, realizzata da Sanofi Genzyme con il contributo e la guida di un comitato scientifico composto dai principali neurologi del mondo ha evidenziato ancora una volta l’impatto nella vita di tutti i giorni, anche di chi si prende cura delle persone con sclerosi multipla.

Sarà possibile seguire la diretta live dell’evento dal TAG di Genova direttamente sul nostro sito, dalle ore 10 alle 11 e dalle 16 alle 17.