Melazzini dg Aifa, Bevere (Agenas): “Ottima notizia per il Ssn”

Il commento del direttore generale dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali dopo che la Conferenza Stato-Regioni ha espresso parere positivo sulla nomina di Mario Melazzini a direttore generale dell’agenzia regolatoria

calabria

“Tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscere Mario Melazzini hanno potuto apprezzare le sue indubbie competenze tecnico-scientifiche che unisce a grandissime doti umane. Per questo il via libera alla sua nomina è un’ottima notizia per il nostro servizio sanitario”. Così il direttore generale dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), Francesco Bevere, commenta l’ok della Conferenza Stato-Regione alla nomina di Mario Melazzini a direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa).

“Nei diversi ruoli istituzionali che ha ricoperto negli anni – sottolinea Bevere – Melazzini ha espresso grande attenzione e sensibilità nel suo impegno, dimostrando che è possibile lavorare per una sanità che metta sempre al centro i bisogni delle persone. Sono certo che nel suo nuovo incarico, in continuità con l’ottimo lavoro svolto in questi anni dal prof. Luca Pani, saprà essere garanzia di serietà, rigore ed equilibrio in un compito assai delicato e saprà fornire risposte concrete per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini, l’unico obiettivo della nostra mission quotidiana”.