Silvia Tonolo neo presidente di Anmar

Subentra a Renato Giannelli. Il suo obiettivo: "ridurre le differenze che esistono nel nostro Paese sul fronte dell’accesso alle cure"

E’ Silvia Tonolo la nuova presidente di Anmar, l’Associazione nazionale dei malati reumatici. L’elezione è avvenuta nel corso del congresso nazionale della Società italiana di reumatologia, che si è appena concluso a Rimini.

Tonolo, in precedenza vice presidente di Anmar e presidente dell’associazione malati reumatici Veneto, subentra a Renato Giannelli. “Ringrazio chi ha deciso di accordarmi una fiducia che non mancherò di onorare al meglio – afferma la nuova presidente – Il mio obiettivo è quello di fare sempre più squadra con le associazioni che aderiscono al progetto ‘Malati reumatici in rete’. Dobbiamo ridurre le differenze che esistono nel nostro Paese sul fronte dell’accesso alle cure. C’è un bisogno concreto di sensibilizzazione sulle malattie reumatiche che rappresentano la seconda causa di disabilità e secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) la prima causa di dolore, eppure se ne parla così poco”.