Accordo tra Chiesi Italia e Antonetto Farmaceutici per la distribuzione dei farmaci

L'intesa è operativa da gennaio 2017. In questo modo Chiesi Italia arricchisce il proprio portafoglio di prodotti da banco (Otc) ed entra nelle aree gastrointestinale e degli integratori nutrizionali

Chiesi Italia, filiale del Gruppo Chiesi e l’azienda torinese Marco Antonetto Farmaceutici concludono un accordo strategico per la distribuzione esclusiva dei prodotti Antonetto da parte di Chiesi Italia. Un passo importante per la Filiale Italiana del Gruppo Chiesi, che arricchisce il proprio portafoglio di prodotti da banco (Otc) ed entra nelle aree gastrointestinale e degli integratori nutrizionali.

L’accordo è operativo da gennaio 2017 e comprende prodotti di automedicazione, dispositivi medici e una linea di integratori nutrizionali. Per Chiesi Italia si tratta di un aumento della propria offerta che consente di raddoppiare il numero delle confezioni di prodotti Otc vendute in Italia in un anno.
“Si tratta di un accordo strategico che ci consentirà di rafforzare la nostra presenza nelle farmacie, con prodotti efficaci e sicuri. Inoltre Antonetto ci introdurrà – commenta Raffaello Innocenti, Direttore generale di Chiesi Italia – al mercato degli integratori nutrizionali che presenta per noi una promettente opportunità. L’expertise di Marco Antonetto Farmaceutici – continua il manager di Chiesi – operante nel mondo della salute e del benessere da oltre cent’anni, è per noi garanzia di qualità, per questo abbiamo trovato nell’azienda torinese un partner di assoluta eccellenza. Questo passo è per noi un accordo di lunga durata che punta, con benefici per entrambi, a capitalizzare il valore storico del marchio italiano”.