Aurobindo Italia: vendite cresciute dell’11,2 % e si consolida tra le Top 10 dei generici

L'azienda mette a segno la migliore performance (dati Ims) sul mercato nazionale degli equivalenti

prezzi dei farmaci

I dati Ims di fine 2016 sulle aziende di farmaci equivalenti indicano che è Aurobindo Pharma Italia l’azienda con la miglior performance in percentuale nei confronti dell’anno precedente (relativamente alle Top 10 del mercato Generici). Nel 2016 infatti, l’azienda ha fatto segnare un +11,2% a valori , consolidandosi tra le prime dieci aziende di equivalenti nel mercato italiano. Con questo risultato Aurobindo conferma e incrementa gli investimenti sul mercato italiano in termini soprattutto di lanci di molecole nuove.
“Possiamo certamente dichiararci soddisfatti per la performance riferita al 2015”, dichiara Massimo Versace, General manager di Aurobindo Pharma Italia. Che aggiunge: “Il risultato raggiunto è per noi interessante soprattutto perché conferma da un lato che il mercato italiano dell’equivalente è ancora in evoluzione e che ci sono margini importanti di sviluppo; dall’altro la nostra performance aziendale dimostra che un piano coerente e credibile di presenza e sviluppo offre sempre risultati interessanti”.
“La nostra è un’azienda che ha iniziato solo recentemente a concentrarsi sul mercato europeo e italiano – conclude Versace – e per questo dunque il risultato ottenuto indica che le strategie messe in atto sono efficaci. Questo ci conforta all’inizio di questo nuovo anno, che per noi è un periodo importante con il lancio di cento nuovi prodotti sul mercato italiano”.