Astellas Pharma, Giuseppe Maduri è il nuovo Direttore generale e Amministratore delegato

Laureato in Farmacia presso l’Università La Sapienza di Roma, Maduri viene da Gsk dove ha ricoperto il ruolo di Vice President Vaccines, Immunology, Rare Diseases e Channel Management

Dall’8 febbraio 2017 Giuseppe Maduri assume la carica di Direttore Generale e Amministratore Delegato di Astellas Pharma.
Giuseppe Maduri, calabrese, ha 44 anni e proviene da GSK (Verona)  dove ha ricoperto il ruolo di Vice President Vaccines, Immunology, Rare Diseases e Channel Management. Ha conseguito una laurea in Farmacia presso l’Università La Sapienza di Roma e durante i suoi 17 anni di carriera nel settore farmaceutico ha ricoperto diversi ruoli di leadership a livello nazionale e regionale, nell’ambito di Marketing, Vendite e Regional Access. Può inoltre vantare un’esperienza a livello internazionale che gli ha consentito di acquisire una più ampia visione strategica. Ha gestito il lancio di farmaci innovativi maturando una competenza specifica alla direzione di numerose aree terapeutiche tra cui l’oncologia, in cui anche Astellas focalizza il proprio impegno.