Logistic Company, sensitive people for sensitive goods

Più di quarant'anni di attività di cui dieci dedicati ai prodotti farmaceutici. Tra i servizi offerti ci sono anche la custodia a temperatura controllata e monitorata, etichettatura e gestione del trasporto

Logistic Company è un Gruppo italiano che opera nel campo della logistica da più di quarant’anni e da dieci anni, come scelta strategica, ha scelto di dedicarsi alla gestione dei prodotti farmaceutici.
Da allora sono stati fatti diversi investimenti che hanno portato a ottenere nel 2010 l’autorizzazione da parte della Asl di Bergamo alla detenzione per la successiva distribuzione di medicinali per uso umano e di tutte le sostanze farmacologicamente attive (APIs) in ottemperanza del l’articolo 108 del Decreto Legislativo n.219/2006 e nel 2013 ad essere autorizzati dall’Aifa per lo stoccaggio delle materie prime  farmacologicamente attive (APIs) in stato di Quarantena e del loro relativo cambio di stato da Quarantena ad Approvato.

Vari i servizi che oggi il gruppo è in grado di fornire ai clienti:

  • Custodia a temperatura controllata e monitorata da 2-8°C / 8-25°C e temperatura ambiente;
  • Movimentazione merce (bancali, colli, fusti e “big bags”);
  • Etichettatura prodotti (es. cambio stato).
  • Gestione del trasporto, individuando la miglior soluzione in base alle esigenze di ogni singolo cliente.

Da sempre l’approccio è la personalizzazione del servizio in funzione delle esigenze del singolo cliente e la flessibilità.
Logistic Company mette a disposizione dei propri clienti un sito logistico di settemila metri quadri, situato vicino Bergamo e in una posizione ottimale rispetto ad autostrade ed aeroporti. È un sito dotato di impianto di allarme e video sorvegliato 24 ore su 24 e, essendo da sempre sensibili all’impatto ambientale, il sito è autonomo dal punto di vista del fabbisogno energetico, in quanto l’energia necessaria viene prodotta da un impianto fotovoltaico.