Farmaci veterinari, Carmelo Lombardo nuovo ad di Zoetis Italia

Con oltre 17 anni di esperienza a livello internazionale e dopo aver ricoperto diverse posizioni apicali in Boehringer Ingelheim, il manager va alla guida dell’azienda specializzata nel benessere animale

veterinari

Zoetis Italia, azienda specializzata nei farmaci veterinari, ha un nuovo amministratore delegato: Carmelo Lombardo, manager con oltre 17 anni di esperienza nel farmaceutico e, alle spalle, diverse posizioni apicali a livello locale e globale in Boehringer Ingelheim.
“Per me – commenta il nuovo ad di Zoetis Italia – è una grande opportunità entrare a far parte di un’azienda come Zoetis, dove è forte la propensione all’innovazione. Qui, da subito, ho visto la possibilità di lavorare per migliorare la salute animale, e quindi anche quella umana. In particolare, sfruttando l’esperienza e le competenze acquisite in passato, lavorerò per accelerare la crescita e la sostenibilità del nostro business, massimizzando le potenzialità dei nuovi lanci strategici in Italia e valorizzando il portafoglio dei nostri prodotti e servizi”. Negli ultimi due anni, Lombardo è stato general manager per l’area Africa di Boehringer Ingelheim Consumer Healthcare.