Sanità e Politica
Ministero della Salute, Romano Marabelli confermato Segretario generale
Il Consiglio dei ministri ha approvato in via definitiva la proposta di nomina del ministro della Salute Beatrice Lorenzin

Romano Marabelli continuerà a coordinare le attività delle Direzioni generali del Ministero della Salute: su proposta del Ministro Lorenzin, la sua nomina a Segretario Generale è stata confermata dal Consiglio dei ministri. L’incarico di Segretario Generale, affidato a Marabelli il 23 maggio 2014, doveva essere riassegnato a seguito dell’insediamento del nuovo Esecutivo.
Marabelli ricopre ruoli apicali a Lungotevere Ripa dal 1991: prima come Direttore Generale dei Servizi Veterinari, poi come Direttore Generale del Dipartimento degli Alimenti, Nutrizione e della Sanità Pubblica veterinaria (successivamente riorganizzato in Direzione Generale Sanità Veterinaria e Alimenti), quindi come Reggente del Dipartimento dell’innovazione e Capo Dipartimento della sanità pubblica veterinaria, della sicurezza alimentare e degli organi collegiali per la tutela della salute.
In precedenza, Marabelli era stato Consigliere per le questioni sanitarie del Ministero degli Esteri nella Rappresentanza Italiana presso l’Unione Europea a Bruxelles.
- TAGS:
-
Beatrice Lorenzin
- -
-
Ministero della Salute
- -
-
Romano Marabelli
- -