Nas, il nuovo comandante è Adelmo Lusi

Novità per il comando dei Carabinieri per la tutela della salute. Il generale Claudio Vincelli passa alla guida della Divisione Unità Specializzate

Cambio al vertice dei Nas: il generale di divisione Adelmo Lusi è il nuovo comandante. Prende il posto di Claudio Vincelli, passato al comando della Divisione Unità Specializzate Carabinieri.
Lusi arriva al Comando dei Carabinieri per la tutela della salute dopo aver ricoperto l’incarico di Capo del V Reparto presso gli Affari Generali dello Stato Maggiore della Difesa per un anno e mezzo, dove era giunto nel gennaio del 2016,; di Comandante della Legione “Calabria” per tre anni, dal 2010 al 2013, e di vicedirettore tecnico operativo vicario della Direzione investigativa antimafia dal 2013 al 2016.

A Lusi gli auguri di buon lavoro del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin: “Tante – si legge in una nota – sono le sfide che ci attendono ogni giorno: dai controlli negli ospedali, alla vigilanza sul settore alimentare e farmaceutico. Intendo pertanto assicurare al nuovo comandante Lusi la massima disponibilità  nel proseguire quella proficua, reciproca e intensa collaborazione che ha sempre contraddistinto i rapporti tra il ministero e l’Arma dei Carabinieri”.