Nuovo nome per QuintilesIms: la società si chiamerà Iqvia

L’idea è di marcare l’evoluzione in una società specializzata nell’utilizzo di analytics e di competenze scientifiche. Con lo scopo di supportare i protagonisti del mondo della salute nell’identificazione delle migliori soluzioni per i pazienti

Nuovo nome per QuintilesIMS

Nuovo nome per QuintilesIms: la società di servizi per l’healthcare diventa Iqvia. L’idea è di marcare l’evoluzione in una realtà specializzata nell’uso di analytics e di competenze scientifiche. E l’obiettivo è di supportare gli operatori del mondo della salute nel trovare le migliori soluzioni per i pazienti.

“Il nuovo nome per QuintilesIms riflette la volontà di far progredire il mondo healthcare”

“Oggi è un giorno decisivo per la nostra organizzazione. Il nome che abbiamo adottato sottolinea la volontà di aiutare i nostri interlocutori a far progredire il mondo healthcare”, ha commentato Ari Bousbib, chairman e ceo di Iqvia. “Ims Health e Quintiles si sono unite poiché i nostri rispettivi clienti richiedevano soluzioni più rapide e innovative. E anche per rispondere all’esigenza di raccogliere quei miglioramenti che l’industry ricercava da anni. Fin dalla fusione infatti abbiamo lavorato per integrare le nostre competenze negli advanced analytics, nelle tecnologie più avanzate e nella conoscenza delle aree terapeutiche per creare un portafoglio di soluzioni differenziato. La nostra vision è quella di allinearci alla trasformazione in atto nel settore life science. E di accelerare la nostra capacità di fornire a chi è chiamato a prendere decisioni gli strumenti giusti con cui affrontare le sfide del futuro”.

L’Iqvia core

Punto centrale della società sarà l’Iqvia core. Fornirà soluzioni personalizzate a partire da una raccolta di dati healthcare che è tra le più ampie al mondo. Queste informazioni saranno poi combinate con l’utilizzo di advanced analytics, tecnologie di ultima generazione e conoscenza ampia di tutte le aree terapeutiche e dei metodi scientifici di trattamento.

L’importanza della protezione dei dati e della privacy

“L’impegno di Iqvia in termini di data security, le misure per tutelare la privacy e l’esperienza maturata in decine di anni sono alla base della nostra leadership globale”, si legge in una nota dell’azienda. “Continueremo poi a lavorare su diversi fronti, offrendo garanzie e controlli tecnici e fisici per proteggere la privacy degli individui. Collaboriamo inoltre a stretto contatto con le autorità che si occupano di salvaguardia dei dati e con esperti di data privacy. Lo facciamo per assicurarci di mettere in atto tutte le misure necessarie atte a proteggere le informazioni sensibili a livello individuale”.