Celgene Research Award: ecco chi ha vinto

Assegni da 50mila euro per quattro iniziative di ricerca in reumatologia, oncologia, dermatologia ed ematologia. Il concorso è riservato a medici e biologi under40

celgene research award

Sono stati consegnati oggi i quattro premi da 50mila euro del Celgene Research Award 2017 , iniziativa dedicata a progetti di ricerca nei campi dell’artrite psoriasica, della psoariasi, del mieloma multiplo e del carcinoma del pancres. I vincitori sono Maria Maddalena Angioni dell’Università di Cagliari per la reumatologia; Riccardo Borroni dell’Istituto Humanitas di Rozzano (Milano) per la dermatologia; Antonina Cagnetta del Policlinico San Martino di Genova per l’ematologia; Carmine Carbone dell’Università di Verona per l’oncologia.

Premio per under40

Il concorso è riservato a medici e biologi under40. Promosso dal’azienda Celgene, ha l’obiettivo di premiare la ricerca indipendente, sia di base sia clinica. All’iniziativa collaborano l’Associazione italiana di oncologia medica (Aiom) e le società italiane di dermatologia (Sidemast), ematologia (Sie) e reumatologia (Sir).  “L’Italia deve puntare sulle proprie caratteristiche di eccellenza, ovvero ricercatori che primeggiano per numero e qualità delle pubblicazioni scientifiche e un’industria capace di produrre ricerca e innovazione di qualità”, ha commentato Giovanni de Crescenzo, direttore medico di Celgene Italia.