Accordo tra Gruppo SOL e Angelantoni Life Science per la distribuzione del sistema SmartFreezer

La multinazionale distribuirà in Europa e India il sistema robotizzato di ultima generazione per la conservazione a temperature criogeniche di campioni biologici

accordo tra Gruppo SOL e Angelantoni Life Science

Il Gruppo SOL, multinazionale attiva sia nel campo dei gas tecnici che dell’assistenza domiciliare, distribuirà in esclusiva per il mercato europeo e indiano il marchio SmartFreezer dell’italiana Angelantoni Life Science. Lo annuncia l’azienda in una nota.

Sistemi robotizzati  e sicuri

Oggetto dell’accordo sono una serie di dispositivi robotizzati di ultima generazione, interamente progettati e prodotti in Italia, che consentono una completa automazione del processo di conservazione dei campioni biologici alimentati a temperature criogeniche (-180 gradi), evitando il contatto diretto con il contenitore criobiologico. Sistemi destinati al mercato farmaceutico e ospedaliero, ma anche al mondo universitario.

““Siamo molto contenti – commenta Aldo Fumagalli Romario, presidente di SOL spa – di questo nuovo passo nella collaborazione pluriennale con il gruppo Angelantoni, leader nel settore della refrigerazione scientifica. Attraverso SmartFreezer, il nostro gruppo può offrire una soluzione innovativa che testimonia il costante impegno in attività di ricerca e di nuovi strumenti ad alto contenuto tecnologico, soprattutto in ambito medicale e scientifico”.

SOL è un gruppo multinazionale italiano che opera in Europa, in Turchia, in Marocco, in Brasile ed in India. Una realtà già attiva nel campo della conservazione e manipolazione dei campioni biologici attraverso Cryolab, società nata nel 2012 come spin off dell’Università di Roma Tor Vergata e controllata all’85% dal Gruppo SOL.