Policlinico Gemelli, Giovanni Scambia è il nuovo direttore scientifico

Il consiglio d’amministrazione ha scelto per l’incarico il presidente della Società italiana di ginecologia e ostetricia (Sigo), docente dell’Università Cattolica e direttore del Polo Scienze della salute della donna e del bambino

policlinico gemelli

L’attuale presidente della Società italiana di ginecologia ed ostetricia (Sigo), Giovanni Scambia, è il nuovo direttore scientifico della Fondazione Policlinico Gemelli-Irccs di Roma. Lo ha deciso, annuncia la Fondazione in una nota, il consiglio d’amministrazione.

Il profilo

Giovanni Scambia è ordinario di Ginecologia e Ostetricia all’Università Cattolica del Sacro Cuore ed è anche direttore del Polo Scienze della salute della donna e del bambino del Policlinico Gemelli.  È membro del Consiglio superiore di sanità, della Società italiana di ginecologia oncologica,  dell’European society of gynecologic oncology, dell’Eort (Gynecologic cancer cooperation group) e dell’International gynecological cancer society. È anche autore di oltre 750 pubblicazioni scientifiche.

La direzione scientifica di Scambia parte poco dopo l’importante riconoscimento ottenuto dal Gemelli di Roma, che è stato identificato come Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (Irccs) per la medicina personalizzata e le biotecnologie innovative con un decreto del ministro della Salute.