Cosmofarma 2018, anche AboutPharma ci sarà

Dal 20 al 22 aprile il mondo della farmacia si ritrova a Cosmofarma Exhibition. La manifestazione di riferimento per il settore è in programma a Bologna. AboutPharma sarà presente con uno stand al padiglione 36. Un punto di incontro e confronto

Dal 20 al 22 aprile il mondo della farmacia si ritrova a Cosmofarma Exhibition. La manifestazione di riferimento per il settore è in programma a Bologna. il patrocinio è di Federfarma, in collaborazione con Gruppo cosmetici in farmacia di Cosmetica Italia. Ma ci sarà anche AboutPharma che è tra i media partner dell’evento.

A contatto con i farmacisti

AboutPharma sarà presente con uno stand al padiglione 36. Un punto di incontro e confronto con i rappresentanti del mondo della farmacia. Allo stand sarà disponibile la rivista AboutPharma and Medical Devices, magazine che si rivolge non solo al settore farmaceutico e dei dispositivi medici, ma anche alle farmacie. Da non dimenticare, inoltre, che ci sarà la possibilità di ricevere tutti i mesi gratuitamente la rivista in formato pdf.

Un comitato tecnico per definire i temi più caldi

Da tempo Cosmofarma ha intessuto una rete di contatti diretti con farmacisti su tutto il territorio nazionale, anche se solo quest’anno il network ha preso una reale forma con la costituzione di un comitato tecnico che collabora con gli organizzatori a definire i temi più caldi da approfondire. A incrementare il livello dei contenuti a disposizione di farmacisti, aziende e operatori del settore c’è quest’anno la parziale concomitanza con Exposanità, la mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza che inaugurerà sempre a Bologna il 18 aprile per terminare il 20.
All’ombra delle due torri si parlerà di innovazione digitale, nutraceutica, dermocosmesi e nuovi scenari di mercato.

Workshop e seminari

Caratteristica distintiva di Cosmofarma è l’offerta di convegni e workshop. Anche per l’edizione 2018 un calendario di approfondimenti aiuterà i farmacisti a comprendere il nuovo scenario. Partner di elevato profilo scientifico e opinion leader parleranno di tematiche manageriali, tecniche e scientifiche e istituzionale. Non mancheranno poi gli approfondimenti istituzionali. Federfarma e Gruppo cosmetici in farmacia di Cosmetica Italia presenteranno tematiche inerenti alle normative di interesse per farmacisti e aziende del settore. La trasformazione del settore salute sarà l’argomento principale della Cosmofarma Business Conference, l’appuntamento chiave della manifestazione. In primo piano le caratteristiche del nuovo modello di farmacia che la legge 124 sta portando sul mercato.

Una settimana in salute

Con Cosmofarma, Bologna si appresta a diventare il centro di una settimana rivolta alla salute e al benessere. Dal 18 al 22 aprile, durante la Bologna Health Week, le farmacie saranno al centro di un articolato programma di prevenzione rivolto ai cittadini. Evento in città e per la città. La settimana della salute nasce dalla collaborazione tra Cosmofarma ed Exposanità per consentire ai cittadini di effettuare degli esami con una tariffa scontata, come screening ematico (glicemia e profilo lipidico), elettrocardiogramma e misurazione della pressione, l’elettrocardiogramma, analisi del sangue o il controllo della glicemia tra gli altri.

 

Per informazioni  http://www.cosmofarma.com/