Orioon, l’intelligenza artificiale mette le ali alla strategia

Si parla molto di Intelligenza artificiale al servizio delle strategie di marketing. Oggi può essere applicata al business pharma, per orientare le scelte e dare più spinta alle strategie

È il grande momento dell’intelligenza artificiale, oggi al centro dell’attenzione in molti ambiti. Marketing incluso. Può l’AI contribuire realmente alle strategie di business? Anche nei settori Life science & healthcare? E come? A questa domanda risponde Orioon. Orioon è un approccio innovativo, specifico per il settore farmaceutico, che coniuga intelligenza artificiale e interpretazione umana per aiutare a definire e ottimizzare con efficacia le strategie di comunicazione.

Orion a fianco delle aziende, ecco come

Nasce dalla collaborazione tra SAS, leader nella business analytics e Sudler International Milano & Zürich (Wpp Health & Wellness), agenzia di comunicazione leader nella salute. Orioon affianca le aziende nel valorizzare la grande quantità di dati disponibili, integrando fonti eterogenee relative a differenti stakeholder attraverso algoritmi proprietari: per una visione complessiva e precisa dell’ecosistema in analisi.

Aiuta a stabilire quali decisioni strategiche sono prioritarie sulla base del loro potenziale impatto nell’ecosistema, grazie al dimensionamento degli aspetti più rilevanti nell’interazione tra vari stakeholder coinvolti nel processo decisionale. Consente di valutare l’efficacia delle iniziative, singole o nel loro insieme, grazie a un monitoring continuativo, e di intervenire con eventuali fine tuning, al fine di ottimizzare gli investimenti. Permette di guidare il piano strategico verso i canali di comunicazione più efficaci, per veicolare messaggi sinergici ai differenti stakeholder.

Orioon

Il processo si basa sull’interpretazione delle evidenze statistiche effettuata da un team multidisciplinare di esperti in strategia e comunicazione farmaceutica, nel quale il gruppo di lavoro dell’azienda farmaceutica è coinvolto nelle sue fasi salienti.

Come affrontare le sfide della comunicazione

Orioon rappresenta una soluzione concreta e innovativa per affrontare le diverse sfide strategiche e di comunicazione nelle diverse fasi del product journey, attraverso un approccio customizzato, sulla base del business need, gestito da esperti del settore. Contattaci per una presentazione, potremo mostrarti case-histories concrete di applicazione di Orioon.

Contattaci per una presentazione, potremo mostrarti case-histories concrete di applicazione di Orioon.

www.orioon.com