CROss Alliance: una Contract Research Organisation in continua crescita

Il gruppo si è infatti ampliato con l’assunzione di due nuove figure che operano nella clinical project unit fornendo sostegno alla gestione degli studi clinici e alla funzione di medical writing

Ricerca

Da sempre la vocazione del gruppo CROss Alliance è stata quella di perseguire un costante miglioramento dei servizi offerti adeguandosi tempestivamente alle richieste di un mercato altamente dinamico e specializzato.

Tra le novità e gli sviluppi che hanno costellato il 2018 c’è sicuramente il potenziamento dall’organico interno. Il gruppo si è infatti  ampliato  con l’assunzione di due nuove figure che operano nella Clinical Project Unit fornendo sostegno alla gestione degli studi clinici ed alla funzione di Medical Writing. Un ulteriore espansione e consolidamento di altre Unità aziendali è allo studio per il 2019 in risposta al continuo e crescente interesse di Sponsor nazionali ed internazionali nei confronti dei servizi offerti dal gruppo.

Durante il corso del 2018 CROSS ha continuato ad investire nelle proprie attività di marketing presenziando ad eventi in qualità di Sponsor, quest’anno è avvenuto come di consueto per il congresso del GIQAR tenutosi a Bologna dal 23 al 25 Maggio e per i Nordic Life Science Days a Stoccolma il 10-12 Settembre; due importanti occasioni volte ad incrementare ed a consolidare il già ampio network di collaborazioni. Infine, ultimo evento cronologico dell’anno al quale ha aderito una parte dell’unità di Biometria di CROSS è stato lo European Statistical Forum a Copenhagen il 12 Novembre, importante per mantenere a fuoco le tematiche statistiche più recenti.

A testimonianza del ruolo di rilievo acquisito dal gruppo CROss Alliance nel panorama regionale, è stata la pubblicazione di un Editoriale su Il Sole 24 Ore, comparso in una sezione dedicata alle aziende a carattere innovativo leader in Svizzera. L’articolo si focalizza sulla storia e sull’organizzazione di CROss Alliance, seguendo i punti cardine della sua crescita e gli obiettivi raggiunti in oltre 20 anni di attività.

CROss Alliance è pertanto una realtà in continuo movimento come il mercato al quale appartiene, e l’auspicio per il nuovo anno è di continuare a mantenere lo  sguardo rivolto all’innovazione conservando al tempo stesso i valori etici, di professionalità e trasparenza sui quali è stata fondata.