Lombardia, arriva l’app per trovare la farmacia aperta più vicina

L’iniziativa di Federfarma regionale per localizzare rapidamente il presidio con informazioni su orario, turni e percorso più rapido per raggiungerlo. Già disponibile per iOS, ad aprile debutta anche su Android

lombardia

La farmacia più vicina (e aperta) a portata di smartphone. Federfarma Lombardia lancia un’app che permette l’applicazione permette di geolocalizzarsi e individuare rapidamente il presidio più vicino con informazioni su orario, turni, e percorso più rapido per raggiungerlo. L’app si chiama “Farmacia aperta” ed è sviluppata in collaborazione T4Project. È già disponibile per il sistema iOS (iPhone) ed entro aprile verrà rilasciata anche per Android.

La farmacia vicina ai cittadini

“Questa nuova applicazione – commenta Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia – è uno strumento tecnologico, di semplicissima fruibilità, che si aggiunge agli altri strumenti di individuazione delle farmacie aperte. È un’altra iniziativa che rivela l’attenzione della farmacia per le esigenze e le abitudini dei consumatori, che ormai cercano sul proprio smartphone la maggior parte delle informazioni utili alla vita quotidiana. Attraverso questo strumento – conclude Racca – la farmacia conferma la propria prossimità ai cittadini, e si rende reperibile in ogni momento in modo ancora più rapido e immediato”. Le farmacie lombarde esporranno nello loro bacheche un QR code per il download dell’applicazione.