Maria Domenica Ferri eletta vicesegretario nazionale di Simpef

Le sue prime azioni saranno volte a promuovere le trattative per il nuovo accordo integrativo regionale in Puglia

Maria Domenica Ferri è stata eletta vicesegretario nazionale di Simpef, il sindacato dei medici pediatri di famiglia. Al momento Ferri ricopre l’incarico di segretario regionale della Puglia di Simpef.

L’accordo integrativo regionale

“Sono orgogliosa della fiducia accordatami, anche se consapevole del compito impegnativo che mi aspetta. Una bella sfida che come sempre affronterò con spirito di sacrificio nell’unico interesse di tentare di migliorare il lavoro dei colleghi ed il servizio rivolto ai nostri piccoli assistiti”, dichiara Ferri. Le sue prime azioni saranno volte a promuovere le trattative per il nuovo accordo integrativo regionale in Puglia.

“Le trattative con la Regione per il nuovo accordo si sarebbero già dovute avviare dopo la firma del nuovo accordo collettivo nazionale. Tra i nostri principali obiettivi – continua Ferri – c’è quello di permettere un’assistenza uniforme per l’intera popolazione della Puglia. Un occhio di riguardo soprattutto per le zone carenti e quelle straordinarie censite secondo le necessità dell’utenza, attraverso le indennità di associazione e di collaboratore di studio per tutti i pediatri di famiglia della Regione. Dobbiamo inoltre e ridurre la burocrazia della professione con la soppressione di certificazioni obsolete e superflue, come avviene ormai da anni in altre realtà regionali”, conclude il neo vicesegretario nazionale.